L’abitazione, che offre per i nostri ospiti 4 camere doppie ed 1 tripla tutte con bagno, è situata in prossimità della strada provinciale maremonti Siracusa-Palazzolo. Le camere hanno uno stile sobrio e al contempo elegante come si può vedere dalle foto annesse.
Il casale è ubicato su un poggio da cui si gode un ampio panorama della Val D’Anapo, nonchè un ampia veduta del porto grande e della città di Siracusa. Sullo sfondo l’Etna si staglia con il suo camino spesso fumante. La costruzione è costituita da un antico baglio ristrutturato nel rispetto dello stile del posto utilizzando materiali naturali quali il cotto e la pietra locale.
-
Bed & Breakfast
Canicattini Bagni, Bosco di Sopra n. 200
Come raggiungerci
In Auto: Autostrada ME-CT; Strada Statale 114 CT-SR (breve tratto autostrada SR-Gela); strada provinciale Mare-Monti.
In Aereo: Aeroporto Internazionale "Fontanarossa" di Catania;
In Treno: Stazione centrale di Siracusa;
In Nave: E' raggiungibile tramite il porto di Catania

 
Due portali ad archi in pietra da taglio recanti incise le date di costruzione del 1857 e del 1892 testimoniano la storia del casale. I muri antichi tradizionali in pietra diffusa raggiungono spessori fino a sessanta centimetri garantendo risultati di una buona coibentazione nel rispetto di sapienti antichi criteri costruttivi solidi ed ecologici, esaltati esteticamente da una copertura in coppi siciliani e struttura con travi in legno. Il casale è circondato inoltre da un ampio giardino delimitato da vecchi muri a secco con ulivi anche secolari e vegetazione tipica della macchia mediterranea.
Info: cell. 328.9624446
Dal casale si possono facilmente raggiungere in circa 20 minuti sia lo splendido mare della baia di Fontane Bianche che siti archeologici in Siracusa, Palazzolo e Noto. I padroni di casa parlano correntemente Inglese e Francese.
E-mail: rossellaruscica@alice.it
 
Att. aut. A.A.P.I.T Siracusa D.D. 176 del 20/08/07